Ricerca OICE: “piccola pietra miliare” per il futuro delle PMI

Ricerca OICE: “piccola pietra miliare” per il futuro delle PMI

In occasione dell’evento di presentazione della prima ricerca dell’OICE, Mario Montalcini, Founder e Vicepresidente di Brainscapital Srl, ha espresso con grande entusiasmo il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’Osservatorio.

“La ricerca – ha evidenziato – è stata sottoposta al vaglio di esperti del settore che ne hanno riconosciuto il valore e l’importanza, definendola una piccola pietra miliare”.

Del resto, era proprio questo lo scopo dell’indagine condotta: segnare una svolta nello studio dello stato dell’arte delle aziende del Nord-Ovest, analizzandone la presenza sul web e l’implementazione di un sistema di commercio elettronico.

La ricerca, dunque, ha aperto nuove prospettive da esplorare e nuovi interessanti spunti di riflessione sull’importanza della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese presenti nel nostro territorio.

“Questa ricerca – ha ancora sottolineato – è un importante elemento per le aziende in generale, perché consente di conoscere la realtà del contesto grazie a dati oggettivi e concreti, e permette di attuare strategie adeguate, coerenti e di successo”.

Brainscapital Srl, società Benefit di consulenza e advisory gestionale, accompagna con progetti innovativi di sviluppo, sia le società in start up che le realtà consolidate in cerca di un cambiamento positivo di crescita.

Insieme all’OICE, di cui è diventato partner nel 2021, persegue l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di digital transformation, contribuendo alla diffusione di una cultura digitale orientata all’innovazione e allo sviluppo di nuove idee portatrici di valore aggiunto.

I servizi proposti da Brainscapital prevedono la consulenza strategica per aprire un sito e-commerce, il supporto nella gestione operativa del negozio online e, come l’Osservatorio, la formazione per aziende e imprenditori che intendono avviare un business digitale di successo.

 

 

 

Osservatorio per il Commercio Elettronico Piemontese per le PMI

 

Condividi.