Verso un’ecologia del web
La via Italiana al Digital Marketing

un libro di Luca Alberigo

Il libro "Verso un'ecologia del web" di Luca Alberigo, Chief Digital Officer di GBS Group, è rivolto a tutti coloro che nella vita si trovano a dover prendere delle scelte strategiche rispetto a come integrare il digitale nei propri processi aziendali e organizzativi. Il digital può essere davvero una rivoluzione positiva ma solo se si è in grado di governarne la complessità. In questo libro si cerca di fare chiarezza su cosa voglia dire "digital strategy" e si offrono strumenti e metodi con cui comprendere, integrare e misurare il percorso digital di ogni player privato.

Scopri il libro arrow_forward

Un concentrato di esperienze

È in uscita il mio nuovo libro, un concentrato di esperienze, progetti, riflessioni e conoscenza sul digitale in ottica strategica e imprenditoriale.
Come utilizzare il digitale per fare business in maniera sostenibile, efficace e ottenere risultati concreti in tempi ragionevoli? Sulla base di questa domanda, saranno illustrati gli strumenti, i presidi e i touchpoint fondamentali per affrontare la sfida della vendita online in Italia.
L'obiettivo è fornire ai decision maker le informazioni tecniche e strategiche essenziali per fare la scelta giusta e intraprendere il percorso più efficace per crescere grazie al digitale.

Cosa troverai in
“Verso un’ecologia del web”

  1. L’Italia e il digitale

    Dopo un’incredibile prefazione di Giulia Bezzi, il libro inizia con una panoramica sulla situazione attuale del digitale in Italia, analizzando la diffusione e il processo accelerato che le imprese stanno affrontando.

  2. Le strategie di digital marketing

    Nella seconda parte affronteremo il tema della gestione complessa del digitale nelle realtà aziendali, riportando la mia esperienza diretta come imprenditore e Digital strategist che ha visto il mercato cambiare ed evolversi.

  3. La cassetta degli attrezzi digitali

    Passeremo poi agli elementi fondamentali per strutturare un sistema digital, dalla creazione di un asset di vendita online fino ad affrontare il concetto di trovabilità sui motori di ricerca, sfruttando le azioni di SEM (Search Engine Marketing).

  4. Approcci scientifici per attività umanistiche

    La figura del Digital Strategist è oggi al centro della creazione, gestione e pianificazione di una strategia digitale. La giusta direzione nell’ambito di analisi, definizione dei KPI e nella creazione di flusso corretto di operatività sono gli elementi essenziali per una buona riuscita di un progetto digitale. L’approccio scientifico e data driven sono alla base di tutto ciò.

Dicono del libro

Prossimi eventi

Entriamo in contatto!

La realtà di GBS Group oggi mi permette di rispondere alle esigenze di ogni impresa che voglia percorrere un percorso Digital! Contattami e cercherò di aiutarti!

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento GBS Group S.R.L in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare