"Verso un’ecologia del web"

di Luca Alberigo

Il libro "Verso un'ecologia del web" è un concentrato di esperienze, progetti, riflessioni e conoscenza sul digitale in ottica strategica e imprenditoriale. In questo libro si cerca di fare chiarezza su cosa voglia dire "digital marketing" e si offrono strumenti e metodi con cui comprendere, integrare e misurare il percorso digital di ogni player privato.

Acquista subito il libro arrow_forward

Un concentrato di esperienze

Il libro "Verso un'ecologia del web" di Luca Alberigo, Chief Digital Officer di GBS Group, è rivolto a tutti coloro che nella vita si trovano a dover prendere delle scelte strategiche rispetto a come integrare il digitale nei propri processi aziendali e organizzativi.

Un concentrato di esperienze, progetti, riflessioni e conoscenza sul digitale in ottica strategica e imprenditoriale. In questo libro si cerca di fare chiarezza su cosa voglia dire "digital marketing" e si offrono strumenti e metodi con cui comprendere, integrare e misurare il percorso digital di ogni player privato.

Cosa troverai in
“Verso un’ecologia del web”

  1. L’Italia e il digitale

    Dopo un’incredibile prefazione di Giulia Bezzi, il libro inizia con una panoramica sulla situazione attuale del digitale in Italia, analizzando la diffusione e il processo accelerato che le imprese stanno affrontando.

  2. Le strategie di digital marketing

    Nella seconda parte affronteremo il tema della gestione complessa del digitale nelle realtà aziendali, riportando la mia esperienza diretta come imprenditore e Digital strategist che ha visto il mercato cambiare ed evolversi.

  3. La cassetta degli attrezzi digitali

    Passeremo poi agli elementi fondamentali per strutturare un sistema digital, dalla creazione di un asset di vendita online fino ad affrontare il concetto di trovabilità sui motori di ricerca, sfruttando le azioni di SEM (Search Engine Marketing).

  4. Approcci scientifici per attività umanistiche

    La figura del Digital Strategist è oggi al centro della creazione, gestione e pianificazione di una strategia digitale. La giusta direzione nell’ambito di analisi, definizione dei KPI e nella creazione di flusso corretto di operatività sono gli elementi essenziali per una buona riuscita di un progetto digitale. L’approccio scientifico e data driven sono alla base di tutto ciò.

Dicono del libro

Luca Alberigo
Imprenditore,
Docente e Autore

Luca Alberigo è un imprenditore, docente e autore italiano. È esperto di strategie digital, di vendita e marketing online ed eroga progetti di consulenza per gruppi aziendali internazionali. Marito. Padre di due figli. Nel tempo libero vive le sue grandi passioni: i viaggi in motocicletta e scoprire le bellezze dell'Italia con la propria famiglia.