Il leader italiano del settore elettrotecnico a livello internazionale

Gewiss

Anno Servizi Settore
2023-2024

Consulenza Strategica

Content Marketing

Digital Marketing

Industry
Anno
2023-2024
Servizi

Consulenza Strategica

Content Marketing

Digital Marketing

Settore
Industry
OVERVIEW

La più importante azienda
dell’elettrotecnico a capitale italiano

Gewiss è un’azienda italiana, con una significativa awareness internazionale, specializzata nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente.

“Essere un’azienda di riferimento del settore promuovendo innovazioni significative per la società”, una storia di successo Made in Italy.
Nata nel 1970 vanta, oggi, un track record che la posiziona ai vertici del mercato globale con una mission chiara: creare valore per i clienti offrendo soluzioni innovative e scalabili per edifici, industrie e infrastrutture. Essere in grado di connettere persone e cose migliorando la sicurezza e la qualità della vita, guidati dai valori dell’integrità, della cultura, dell’eccellenza e della sostenibilità.

620 milioni di fatturato, 2.250 dipendenti, 28 sedi nel mondo; una struttura che garantisce la distribuzione dei prodotti in più di 100 paesi nel mondo.

CHALLENGE

Una partnership strategica per il
successo digitale di Gewiss

Gewiss aveva la necessità di collaborare con un partner strutturato per affrontare una sfida ambiziosa: saper raggiungere le proprie buyer personas trasmettendo il valore unico del proprio ecosistema aziendale.
La mission era direzionare, online, un messaggio chiaro che fosse capace di consolidare la propria leadership di mercato. L’azienda aveva bisogno di una content strategy che permettesse di:

Posizionarsi come thought leader: offrire contenuti di valore e diventare un punto di riferimento per i professionisti del settore (architetti, ingegneri, designer, facility manager).

Creare un’esperienza utente su misura: personalizzare il percorso di navigazione ed indirizzare il traffico, onsite, secondo le esigenze di ogni buyer personas.

SOLUTIONS

Performance driven: il metodo GBS al servizio di Gewiss

GBS Group ha collaborato con Gewiss per implementare una strategia di content marketing su scala nazionale, mirata a rafforzare la leadership di mercato ed accrescere la visibilità del brand.
Attraverso un’analisi approfondita del contesto competitivo e delle esigenze specifiche del target, abbiamo sviluppato una digital strategy totalmente taylor made che ha consentito a Gewiss di posizionarsi come punto di riferimento nel settore, intercettando le esigenze dei professionisti e dei consumatori finali.

I risultati ottenuti dimostrano l’efficacia di un approccio strategico e data-driven, capace di generare un impatto significativo sulla crescita del business nel settore, intercettando le esigenze dei professionisti e dei consumatori finali.

RISULTATI

Focus: crescita e impatto

In un mercato sempre più competitivo, la capacità di comunicare in modo efficace e di intercettare le esigenze dei propri clienti è un valore concreto.
L’azienda ha scelto di affidarsi all’esperienza di GBS Group per sviluppare una strategia di content marketing su misura.
I risultati ottenuti dimostrano l’efficacia di un approccio strategico e data-driven.

Grazie a contenuti di alta qualità Gewiss è diventata una fonte di informazione affidabile per i professionisti del settore, consolidando la propria reputazione di azienda innovativa e visionaria.
L’architettura digitale, messa in atto da GBS, ha permesso a Gewiss di parlare direttamente alle buyer personas designate, offrendo loro contenuti utili e interessanti per aiutarli a scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze.

Una solida partnership strategica
e sinergica

Grazie alla sinergia tra GBS Group e Gewiss il brand ha rafforzato la propria awareness online confermandosi, anche nel web, il punto di riferimento affidabile per ogni verticalizzazione di mercato presidiata dal gruppo.
La partnership tra GBS Group e Gewiss si basa su una visione condivisa e valori comuni, sostenuta da quattro pilastri fondamentali.

Approccio human-centered

mettiamo al centro le buyer personas e le loro esigenze, assicurando che ogni soluzione sia mirata a migliorare l’esperienza degli utenti finali e a rispondere alle loro aspettative.

Accompagnamento in ogni fase

siamo presenti in tutte le fasi del percorso di crescita online di Gewiss, fornendo supporto e consulenza continua per ottimizzare strategie e implementazioni.

Ascolto attivo e dialogo costante

promuoviamo una comunicazione aperta per comprendere a fondo le esigenze di Gewiss, mantenendo un dialogo costante che favorisce una relazione di fiducia e co-creazione.

Flessibilità e adattabilità

ci adattiamo rapidamente ai cambiamenti del mercato, modificando strategie e soluzioni in base ai feedback ricevuti per garantire che Gewiss resti competitiva e rilevante.

Fai crescere il tuo progetto
con noi!

Raccontaci il tuo progetto, le tue esigenze e i tuoi obiettivi di business: progetteremo insieme a te un piano di crescita online personalizzato, flessibile e scalabile.

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento GBS Group S.R.L in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare

    ×