Come rendere più competitive le PMI del territorio?

Come rendere più competitive le PMI del territorio?

Come rendere le PMI davvero competitive in uno scenario di mercato sempre più articolato e complesso?

Lo ha illustrato Giulio Genti, Executive Director della Fondazione ITS ICT Piemonte e socio fondatore della Piazza dei Mestieri, in occasione dell’evento di presentazione della prima ricerca condotta dall’OICE, l’Osservatorio italiano per il commercio elettronico delle PMI.

“Crediamo che sia necessario fornire alle piccole e medie imprese tutta quella serie di strumenti e competenze che contribuiscono a renderle realmente competitive”. Così esprime il suo sostegno al processo di digital transformation delle aziende del territorio.

Il tessuto imprenditoriale italiano è ricco di realtà che hanno grandi possibilità di crescita e, in particolare, il mercato di Torino può contare su una città dalla forte identità digitale.

Sotto questo aspetto, il commercio elettronico è il canale che in assoluto offre le opportunità più interessanti per le aziende che vogliono far crescere il loro business online.

Il tema e-commerce rappresenta anche l’ambito di maggior interesse per i percorsi formativi ITS ICT, poiché attraversa trasversalmente tutti i corsi didattici: dal Digital Strategist al Web e Mobile App Developer, passando per il Backend System Integrator.

Un’offerta di corsi altamente qualificati per formare i futuri professionisti del digitale e promuovere la cultura dell’innovazione per vincere le sfide del domani.

 

 

 

Osservatorio per il Commercio Elettronico Piemontese per le PMI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.