Blog

GBS Group e SeoSpirito al SEO&Love 2022, l’evento che unisce Content Marketing e SEO

Il gruppo Global Business Solution e la SeoSpirito Società Benefit srl saranno tra i protagonisti della settima edizione di SEO&Love, l’evento dedicato alla SEO e al Content Marketing, in programma il 14 e 15 ottobre a Verona e in live streaming.

È tempo di SEO&Love: al Teatro Ristori di Verona e in live streaming, il 14 e 15 Ottobre, torna la nuova edizione dell’evento, ideato nel 2015 dal Brand Builder Salvatore Russo e dalla CEO di SeoSpirito Giulia Bezzi, che ogni anno unisce professionisti e appassionati da tutta Italia di SEO, Content Marketing e Digital Strategy. Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale, per comprendere le migliori tecniche e strategie per realizzare contenuti online in grado di generare autorevolezza e business.

Il programma si divide in due giornate ricche di ospiti d’eccezione, imprenditori e professionisti, oltre a casi studio di successo e numerosi momenti di networking.

Venerdì 14 ottobre si terrà la Masterclass, con 6 ore di formazione per scoprire come eseguire un SEO audit avanzato, come avviare e far crescere un e-commerce, come creare un blog e contenuti che convertono, e per finire come fare link building.

Tra i protagonisti della giornata, ci saranno anche Marco Vallario, CEO di GBS Group, che, insieme alla Business Designer Gaia Provvedi, terranno un Lab dedicato ad AD, imprenditori e responsabili d’azienda, per presentare un modello di sviluppo capace di colmare i gap di business, favorire ragionamenti, disegnare scenari e attivare l’innovazione necessaria per essere competitivi in un mercato sempre più dinamico.

Nella stessa mattinata, si terrà l’intervento di Giulia Bezzi, SEO Specialist e AD di SeoSpirito, che illustrerà l’importanza del blog per l’e-commerce e mostrerà come strutturarlo per intercettare le ricerche degli utenti: template, riscrittura delle URL, linking interno ed esterno con uno sguardo approfondito a Google Search Console.

Infine, sarà il turno di Luca Alberigo, CDO di GBS Group, con un workshop sul digital audit assessment rivolto ad amministratori delegati e c-Level, durante il quale racconterà come acquisire informazioni su mercato, clienti e competitor attraverso esempi, best practice e strumenti tecnologici.

Sabato 15 ottobre, invece, sarà il momento del Main Event: i più grandi esperti italiani del settore prenderanno parola sul palco per trattare i temi più interessanti e attuali, come Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok.
Non mancheranno tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business. Tra le storie di successo, anche quella del brand I Love Riccio di Fulvio Tirrico, che a inizio 2002 ha affidato al gruppo, composto da SeoSpirito srl e GBS Group, il compito di aiutarlo a sfruttare al meglio le opportunità del digital, attraverso una strategia SEO e omnichannel per e-commerce in grado di supportare tutti gli obiettivi di brand e business.

Luca Alberigo, Fulvio Tirrico e Giulia Bezzi racconteranno la loro collaborazione, la forza di chi fa impresa nello scegliere gli investimenti giusti e il percorso che stanno compiendo per dare a questa realtà italiana ancora più possibilità di crescere.

“Insomma, come sempre, vi aspetto – ha commentato Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love. Vi aspetto soprattutto quest’anno perché siamo in compagnia di persone che lavorano con passione, competenza e forte altruismo a questo evento. Vi aspetto perché il 2023 sarà un altro anno alla Marvel Style e richiederà investimenti oculati ad alto rendimento. Vi aspetto perché i nostri eventi sono davvero spettacolari e chi viene una volta torna sempre, con orgoglio e grandissima umiltà. Perché chi è umile sa riconoscere ciò che di grande riesce a fare”.

Condividi.

Luca Alberigo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Recent Posts

Nasce GBS Group, la holding del gruppo Global Business Solution

Dall'esperienza di oltre 20 anni di attività dei partner nel mercato dei servizi e della…

3 anni ago

Leggi il nostro report: le nuove abitudini di acquisto online post Covid per il mercato del food and grocery

Il 2020 verrà ricordato come l’anno del Covid; un anno all’insegna di un profondo cambiamento…

3 anni ago

Il principio di interdipendenza.

Dalla rubrica "È un'impresa", di Marco Vallario. Estate 2021. «E quindi uscimmo a riveder le…

3 anni ago

Per il lancio di un prodotto innovativo per l’ecommerce intelligence siamo alla ricerca di beta tester

Aggiornato in data 15/12/2021 La business unit di GBS Group dedicata allo sviluppo di software…

3 anni ago

Perché un Osservatorio per il commercio elettronico dedicato alle PMI? parola a Luca Alberigo, Chief Digital Officer GBS

L'OICE è un'iniziativa che, prima come professionista e poi, dopo aver condiviso il progetto con…

3 anni ago

L’OICE presenta la prima ricerca sulla trasformazione digitale delle PMI

L’OICE, Osservatorio Italiano Commercio Elettronico PMI, promosso da GBS Group, presenterà la sua prima indagina…

3 anni ago